Mandrolisai Wine & Music Festival | Modulo di adesione delle cantine del territorio

primo-piano
notizie
scadenze
avvisi
focus
filo-diretto
Data:

7 luglio 2022

Data scadenza:

11 luglio 2022

Visite:

804

Tempo di lettura:

5 min

Mandrolisai Wine & Music Festival | Modulo di adesione delle cantine del territorio
Mandrolisai Wine & Music Festival | Modulo di adesione delle cantine del territorio

Il cuore della Sardegna batte sempre più forte, non solo per una bellezza che viene sempre più riconosciuta da chi lo vive e da chi lo scopre, tra vigneti, foreste di sughere e lecci, centri storici preservati e comunità unite e operose, ma anche per le imprese che fioriscono e che stanno valorizzando in chiave sostenibile le storiche peculiarità produttive del territorio. Tra queste vi è il vino, che costituisce ad oggi una specialità competitiva unica, in grado di portare alla luce nazionale e internazionale le tante facce del territorio, con i suoi saperi e saper fare, con i suoi paesaggi e la sua straordinaria biodiversità, con la sua qualità del vivere.
Mandrolisai Wine & Music Festival, organizzato per la prima volta dal Comune di Ortueri, ha l’ambizione di diventare un appuntamento estivo fisso musicale e di valorizzazione del patrimonio vitivinicolo. Un momento di mezza estate, dove le comunità del Mandrolisai si ritrovino assieme a un turismo desideroso di fare esperienza di questo splendido territorio.
 
PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO
Il Comune di Ortueri invita le cantine vitivinicole con sede legale nei comuni dove si producono le uve del Mandrolisai DOC ad aderire gratuitamente all’iniziativa. La formula che si adotterà nella manifestazione sarà quella del percorso di degustazione tramite l’acquisto di ticket, curato dalle cantine stesse, a partire dalle ore 19. La serata sarà accompagnata dai "Zirichiltaggia", cover band tributo a Fabrizio de André che in questi ultimi anni ha vinto numerosi riconoscimenti.
Ciascun produttore avrà a disposizione uno spazio all’interno di gazebo messi a disposizione dal Comune di Ortueri tra Piazza Martiri e Corso Umberto, dove si svolgerà il festival.
 
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Ai fini dell’organizzazione dell’evento, si richiede cortesemente alle cantine vitivinicole interessate di voler indicare il proprio interesse a partecipare compilando ed inviando la manifestazione di interesse in allegato all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.ortueri.nu.it entro e non oltre le ore 13 di lunedì 11 luglio 2022. La scelta delle imprese sarà attuata in maniera insindacabile dall’Amministrazione Comunale, privilegiando come criterio di scelta l’ordine di arrivo al protocollo del Comune, per un massimo di 12 imprese coinvolte. Per informazioni ulteriori: 078466223.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022, 17:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri