Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023.

primo-piano
notizie
avvisi
Data:

13 marzo 2023

Visite:

542

Tempo di lettura:

3 min

Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023.
Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023.

                                                                                           Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023

                  
Si informa che dal 01 gennaio 2023 l’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE) è l’organo regionale competente alla riscossione delle entrate regionali, si evidenzia che la tassa annuale per l’esercizio venatorio dovrà essere pagata direttamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE).

L’ASE è l’organo tecnico specialistico di supporto all’Amministrazione Regionale in materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extra-tributarie.

Tutte le attività legate al rilascio del tesserino venatorio, ossia l’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia, così come la sua validità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate e rimangono in capo al Comune di residenza.

Il cittadino contribuente, residente nel suo Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo del tesserino di caccia può effettuare correttamente il pagamento della tassa, solo tramite la piattaforma accessibile al link:

https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/addon/caccia/edit.jsf?codiceTributo=CACCIA&codiceEnte=AGENZIASARDADELLEENTRATE


Si ricorda che a decorrere dal 01 luglio 2020, come disposto dall’art. 65, c.2 del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, come modificato dal D.L. 162 del 30.dicembre.2019, i pagamenti dei cittadini verso le Pubbliche amministrazioni debbano transitare attraverso il sistema PagoPA, nessun’altra modalità di pagamento è ammessa.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2023, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri