Messi a bando 851 mila euro destinati alle imprese di Ortueri

PNRR
bandi
primo-piano
notizie
avvisi
Data:

16 maggio 2023

Visite:

759

Tempo di lettura:

4 min

Messi a bando 851 mila euro destinati alle imprese di Ortueri
Messi a bando 851 mila euro destinati alle imprese di Ortueri

Grazie alla azione amministrativa le imprese di Ortueri potranno beneficiare di 851 mila euro. Sono risorse destinate dal Ministero della Cultura ai 294 (sui 1.794 che si erano presentati) Comuni vincitori del Bando Borghi – Linea B – PNRR, con il quale l’Amministrazione Comunale ha già ottenuto 1,6 milioni di euro per il progetto “Framentu – Mandrolisai in fermento”, che proprio in queste settimane prenderà il via. Complessivamente 2 milioni e 451 mila euro per la rinascita di Ortueri.

Il bando sostiene micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione del paese, in linea con il progetto proposto dal Comune e vincitore del Bando Borghi, attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Oltre alle imprese, possono partecipare anche le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore (di cui all’art. 4 del Dlgs n. 117/2017 e successive modifiche) iscritti o in corso di iscrizione al relativo Registro unico nazionale (‘Runts’) oltre alle imprese agricole, per iniziative non riconducibili ai settori della produzione primaria dei prodotti agricoli. Possono partecipare anche le persone fisiche che intendano realizzare un’attività da localizzare a Ortueri e che costituiscano l’impresa entro sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione al finanziamento.

I progetti vincitori potranno disporre di un finanziamento massimo a fondo perduto di 75mila euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 dell’8 giugno 2023, fino alle ore 18 dell’11 settembre 2023 sulla piattaforma che sarà messa a disposizione da parte di Invitalia.

Prossimamente, il comune di Ortueri promuoverà dei momenti di confronto e supporto destinati a chi volesse presentare delle proposte progettuali.

Tutte le informazioni e la documentazione utile si possono consultare qui: https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-destinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrattivita-dei-borghi/

 

L'Amministrazione Comunale 



Ultimo aggiornamento: 16/05/2023, 17:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri