L’Amministrazione Comunale di Ortueri informa la cittadinanza che, nell’ambito del progetto “Cantos Frores de Poesia”, realizzato con il sostegno della Regione Sardegna, prenderanno avvio i laboratori di poesia improvvisata a mutos, curati dall’Associazione culturale Arrepentina e Mutetus in collaborazione con il Comune di Neoneli e il LABIMUS - Laboratorio Interdisciplinare sulla Musica, una articolazione scientifica del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali dell’Università degli Studi di Cagliari.
Gli incontri
Il percorso prevede otto appuntamenti teorico-pratici, condotti da poeti, studiosi e musicisti, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle forme metriche della poesia improvvisata e di stimolare la partecipazione delle nuove generazioni.
Gli incontri del laboratorio si terranno a Ortueri, presso la Scuola elementare di Corso Umberto e a Neoneli, presso la Casa Cultura di Via Brigata Sassari 9.
Il calendario degli appuntamenti è il seguente:
Giovedì 18 settembre – Ortueri
Giovedì 25 settembre – Neoneli
Giovedì 2 ottobre – Ortueri
Giovedì 9 ottobre – Neoneli
Giovedì 16 ottobre – Ortueri
Giovedì 23 ottobre – Neoneli
Giovedì 30 ottobre – Ortueri
Sabato 8 novembre – Neoneli
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 18:00 alle 20:00.
Iscrizioni e informazioni
La partecipazione è libera e gratuita.
Per iscriversi occorre contattare i seguenti numeri: 3488994647 - 3348408008 o scrivere alla mail arrepentina.mutetus@gmail.com
Laboratori di poesia improvvisata a mutos - Progetto “Cantos Frores de Poesia”
Importanti
filo-diretto
focus
primo-piano
notizie
avvisi
Data:
6 settembre 2025
Visite:
30
Tempo di lettura:
3 min
Argomenti
Tempo libero
