Il Comune di Ortueri ha aperto i termini per la presentazione delle domande di accesso al ReIS 2025 - Reddito di Inclusione Sociale - lo strumento in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica.
Il ReIS è istituito dalla Regione Autonoma della Sardegna in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18). L'obbiettivo è contribuire affinché ogni nucleo familiare, unipersonale o pluripersonale, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.
Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI)
Il REIS è compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
Il REIS è compatibile con l’Assegno Unico Universale (AUU).
Il REIS è compatibile con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale
Domanda di ammissione
Le domande di accesso al REIS dovranno essere presentate,esclusivamente tramite l'apposito modulo, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 31.07.2025 preferibilmente via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.ortueri.nu.it o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ortueri.nu.it